Ecco una valida alternativa free a Scrapebox

Ecco una valida alternativa free a Scrapebox

alternative gratuite a scrapebox

Scrapebox è da molti definito come un programma Black Hat Seo. In realtà non tutte le sue funzioni sono black.

Infatti, l’utilità principale di Scrapebox consiste nel raccogliere url di siti a tema (tramite l’utilizzo di footprint) dove poter lasciare dei commenti in modo automatico o semi-automatico.

Guida Scrapebox (livello base).

Se state cercando una guida su come utilizzare Scrapebox, che illustri sommariamente tutte le funzioni del software, vi consiglio vivamente di dare un’occhiata alle slides sottostanti. Ci tengo a precisare che si tratta di una guida per Scrapebox molto elementare e non aggiornatissima. Ma credo che possa essere utile per tutti coloro che vogliono capire le funzioni principali del software in maniera semplice ed intuitiva.

Come utilizzare Scrapebox per il white SEO
Come me, molti SEO preferiscono utilizzare Scrapebox non per fare dei commenti in automatico, ma solo per avere delle liste di link pulite ed ordinate su cui fare dei commenti.
Se si utilizza esclusivamente in questo modo o con altre funzioni aggiuntive white (come, ad esempio, trovare domini liberi), allora Scrapebox può essere tranquillamente usato per la SEO senza nessun tipo di rischio.
Diffidate di tutte le versioni di Scrapebox free
Non vi consiglio di installare sul vostro pc versioni di Scrapebox free. Non perché sia una SEO particolarmente bacchettona e contro la pirateria, ma perché il 90% delle versioni di Scrapebox craccate o non funzionano o addirittura contengono virus. Piuttosto, acquistate Scrapebox originale qui oppure utilizzate il bookmark  gratuito che vi consiglio nel paragrafo sottostante.
Ecco una valida alternativa free a Scrapebox
Una valida alternativa gratis a Scrapebox è un bookmark per i browser Simple Google Result.
Questa risorsa vi permette di Scrappare e conservare gli url restituiti dalle ricerche di Google. Non può essere considerata una vera e propria alternativa a Scrapebox (poiché non svolge tutte le sue funzioni) ma se utilizzate Scrapebox solo per collezionare url a tema, allora Simple Google Result è perfetta.
Poiché alcuni di voi mi hanno chiesto maggiori informazioni su come installare Simple Google Result, eccovi accontentati.

 Ho creato questo video tutorial in italiano, per mostrarvi come utilizzare questa estensione (anche senza l’utilizzo di proxy). Vi ricordo che questa tecnica è utile non solo per trovare url da commentare, ma anche per raccogliere file di qualità con cui fare del contenuto curato o semplicemente per scrappare dei risultati da Google che riteniamo possano esserci utili.

Ecco le risorse trattate nel video

http://www.onlinesales.co.uk/blog/google-results-bookmarklet/

Spero che questo articolo vi sia utile. Alla prossima!
.

 

Commenti

commenti

Inserisci la tua email per ricevere gratuitamente gli articoli del blog

Arianna Calvanese
follow me

Arianna Calvanese

Seo - Ceo at fdbweb
Sono una SEO tenace sempre in cerca di nuove strategie. Per me è la prima pagina l'unica che conta. Nel tempo libero amo leggere libri di marketing. Ops.. quasi dimenticavo che questo fa parte del mio lavoro...
Arianna Calvanese
follow me

Share this post